Eye make up trends: le proposte per la prossima Primavera-Estate
Dai backstage delle sfilate P.E. 2013, ecco le tendenze e i suggerimenti per un make-up sconvolgente che attira l'attenzione sul tuo sguardo!
di M.V


Pochi grafismi e linee definite allora. Il motivo è semplice: “La possibilità di sfumare il colore permette a ogni donna di trovare il make up che più si adatta al suo gusto e alla sua personalità”.
E per chi volesse osare, via libera ad applicazioni 3D, come si è visto nel backstage di Christian Dior e di Fendi. “Il trucco, soprattutto quello degli occhi, si trasforma in un vero e proprio accessorio, un elemento couture per non uniformarsi”.
Bye bye quindi – almeno per un po' – al classico smoky eye che diventa più gotico e romantico grazie alle sfumature del rosso e del fucsia. Così lo propone Donna Karan e così lo si può portare, abbinato a un mascara ton sur ton, quando si vuole trasgredire.

La domanda ora sorge lecita e spontanea: ma questi colori, stanno bene proprio a tutte? “Credo che ogni nuance sia perfetta per ciascuna donna. Non bisogna fare distinzioni sulla tonalità, ma sull'applicazione”, “Chi ha la pelle chiara, per esempio, dovrà stendere il colore vicino alla rima ciliare senza eccedere nelle sfumature che invece sono l'ideale per chi ha lineamenti marcati o la carnagione scura”.
Commenti
Posta un commento