Eye make up trends: le proposte per la prossima Primavera-Estate

Dai backstage delle sfilate P.E. 2013, ecco le tendenze e i suggerimenti per un make-up sconvolgente che attira l'attenzione sul tuo sguardo!



di M.V


Il trucco come accessorio democratico e su misura. Ognuno il suo, quindi. Per essere uniche, per distinguersi con eleganza. Ci vuole ironia, non coraggio: "osa con intelligenza" è il motto. Soprattutto quando si parla di sguardo.


“Le tendenze trucco di questa primavera/estate 2013 hanno come unico filo conduttore  il colore”, “Turchese, limone, arancio, menta e fucsia sono le nuance di riferimento, con una visione dei pigmenti più sperimentale che dal fluo vira verso le nuance pastello. E la parola d'ordine è una sola: imperfezione”.

Pochi grafismi e linee definite allora. Il motivo è semplice: “La possibilità di sfumare il colore permette a ogni donna di trovare il make up che più si adatta al suo gusto e alla sua personalità”.
E per chi volesse osare, via libera ad applicazioni 3D, come si è visto nel backstage di Christian Dior e di Fendi. “Il trucco, soprattutto quello degli occhi, si trasforma in un vero e proprio accessorio, un elemento couture per non uniformarsi”.
Bye bye quindi – almeno per un po' – al classico smoky eye che diventa più gotico e romantico grazie alle sfumature del rosso e del fucsia. Così lo propone Donna Karan e così lo si può portare, abbinato a un mascara ton sur ton, quando si vuole trasgredire. 


Da non dimenticare poi, un altro grande protagonista delle tendenza make up della prossima Primavera-Estate: l'argento. “Quest'anno va portato abbinato a colori caldi come il cioccolato e il verde scuro, con l'obiettivo di smorzarne l'effetto”, dice uno dei più grandi make-up artist del momento. 










Commenti

Post più popolari