Animali domestici in vacanza, online il sito per trovare i posti animal friendly

L’estate è alle porte ed è questo il momento giusto per iniziare a programmare una bella vacanza, dopo un anno di lavoro. Nell’organizzazione delle vacanze, nella ricerca di un posto per dormire, che sia comodo nella città di destinazione, diventa difficile, talvolta, riuscire a trovare qualcosa che sia totalmente animal friendly, ovvero che disponga di strutture capaci di ospitare, senza problemi, gli animali domestici.






Per rendere meno complicata la ricerca di una meta che sia soddisfacente sia per noi che per i nostri inseparabili amici, è stato lanciato un portale che fornisce tutte le informazioni su ristoranti, bar, hotel e campeggi che siano animal friendly, presenti nelle zone turistiche italiane. Si tratta di un progetto presentato a Palazzo Chigi, dal sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale e dalla deputata del Pdl Michela Brambilla, nota attivista per i diritti degli animali e fondatrice della Federazione Italiana Associazione diritti Animali e Ambiente. Il portale, raggiungibile all’indirizzo www.vacanzea4zampe.info raccogli le informazioni necessarie per tutti i proprietari di animali che partiranno per le vacanze insieme ai loro amici a quattro zampe.

Con questo nuovo strumento, trovare la sistemazione ideale sia per gli amici a quattro zampe che per i rispettivi padroni, non sarà più un problema. Il portale, inoltre, è in continuo aggiornamento e chiunque può iscriversi e inserirsi nel vasto database segnalandosi come struttura animal friendly. Gli utenti, inoltre, oltre ad usare il sito come un raccoglitore di informazioni per trovare la struttura più ottimale dove trascorrere le vacanze, potranno lasciare commenti e segnalazioni in base alla propria esperienza, soprattutto nei casi in cui si verificano dei disservizi nei confronti degli animali, nella struttura scelta come animal friendly.
L’obiettivo principale è quello di offrire uno strumento che possa essere utile per i proprietari di animali, ma soprattutto cercare di diminuire o eliminare i casi di abbandono di animali, che ogni anno si registrano in Italia, durante le vacanze estive. Solo in Italia, infatti, i cani abbandonati sarebbero in circa tra i 600mila e i 700mila.

Portali oscurati dagli hacker
A neppure due giorni dalla messa online, il famoso portale vacanzea4zampe.info, lanciato da Michela Vittoria Brambilla, è stato preso d’assalto e oscurato dagli hacker. Dopo due giorni dalla pubblicazione, infatti, al posto del sito per gli animali in vacanza, era presente una fiamma sgranata bianca e nera, con in mezzo una mezzaluna araba. Gli hacker avrebbero colpito anche il sito personale della deputata. Ora entrambi i siti sono in manutenzione.

Commenti

Post più popolari